CANTIERI IN CITTÀ NUOVA: Ex ARTIGLIERIA siamo stati, con il sindaco Melucci, presso il cantiere dell’ex Arena Artiglieria, ove sta sorgendo un importante Parcheggio di Prossimità (come viene definito dal PUMS). Una volta terminato sarà utile per alleggerire il traffico veicolare del borgo, agevolando un sistema intermodale di trasporto (lascio la macchina e prendo bus, bici elettrica o a piedi) ed a servire il nuovo nodo urbano che si sta creando in quell’area del Borgo, in cui stiamo portando avanti la riqualificazione degli Ex Baraccamenti Cattolica e del Mercato Fadini.

L'immagine può contenere: 6 persone, persone in piedi e spazio all'aperto

I lavori procedono secondo il cronoprogramma nonostante i ritrovamenti di una porzione di edificato pluristratificato, probabilmente riconducibile al primo, secondo secolo (sono ancora in corso i saggi archeologici), in corrispondenza della rampa di accesso al Parcheggio che é l’unica area interessata da scavi.

Nei prossimi giorni il Sindaco ed i tecnici incontreranno la Soprintendente Maria Piccarreta per decidere in che modalità salvaguardare i resti e procedere speditamente con i lavori. #amministrazionemelucci #avantisenzasosta #lavoripubbliciTaranto #borgo#exartiglieria #pums #mobilità #parcheggidiprossimità

Fonte: Assessore Lavori Pubblici del Comune di Taranto Dott. Ubaldo Occhinegro