Controllo serrato del territorio, contrasto all’illegalità diffusa e all’inciviltà, e poi viabilità, sicurezza dei cittadini e degli spazi pubblici, sanzioni al mancato rispetto delle norme al codice della strada.

Questi sono solo alcuni dei compiti che svolgeranno i nuovi appartenenti al corpo della Polizia Locale di Taranto al servizio del Comandante Michele Matichecchia;

Il messaggio del Sindaco: “Il vostro un compito arduo e bellissimo. Siete voi il termometro del cambiamento”. Durante la conferenza stampa, il Vicesindaco Paolo Castronovi rassicura i cittadini sull’ampliamento della forza lavoro all’interno dell’amministrazione, anticipando l’uscita di diversi concorsi previsti per l’anno 2020. Nello stesso frangente l’assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino, riapre la questione legalità a Taranto, tornando sull’argomento mercatino delle pulci alla Salinella. “L’amministrazione Melucci ha deciso di chiuderlo, perché trasformato oramai in una terra di nessuno, dove si accumulavano rifiuti di ogni genere, ed era diventato difficile anche per le forze di polizia, intervenire in sicurezza per loro e per i cittadini”, commenta l’assessore Cataldino, sottolineando la mano dura dell’amministrazione contro l’abusivismo.

Servizio di Studio100

Gli agenti che saranno operativi anche nel reparto motociclistico della Polizia Locale di Taranto, entreranno in servizio effettivo la prossima settimana, al termine del periodo di formazione già intrapreso.