Polizia Locale di Taranto, fermati e identificati parcheggiatori abusivi

 

Polizia locale, fermati e identificati parcheggiatori abusivi

Gli operatori della squadra “Annona” della Polizia Locale, coordinati dal commissario capo Anna Benefico e coadiuvati da una volante della Polizia di Stato, sono stati molto impegnati nei giorni 1 e 2 novembre nei controlli per il contrasto all’illegalità nelle aree esterne ai due cimiteri cittadini. Ben dodici parcheggiatori abusivi sono stati fermati e identificati.

A loro sono state conteste violazioni al Codice della Strada e al regolamento di Polizia Urbana, al secondo fermo scatterà il deferimento all’autorità giudiziaria.

È intenzione dell’amministrazione Melucci contrastare con sempre maggior rigore quella che viene avvertita dai cittadini come una vera e propria richiesta di pizzo da parte di questi soggetti che non potranno più “appropriarsi” di alcune aree della nostra città.

 

 

 

Lotta al commercio abusivo, interventi in tutta la città

Sempre, e a maggior ragione in questo difficile momento, il contrasto all’abusivismo è una delle attività di controllo poste in essere dalla Polizia Locale su indicazione dell’amministrazione Melucci.
Operazioni congiunte con Polizia di Stato e ispettori ASL – SIAN sono state effettuate a Taranto vecchia per contrastare la vendita abusiva di mitili. Ulteriori controlli della squadra “Annona” della Polizia Locale nei pressi del mercato Fadini, di piazza Ramellini e di via Principe Amedeo hanno portato a numerosi sequestri con sanzioni per 5mila euro.
I controlli, associati a quelli sulla corretta applicazione del Dpcm e delle ordinanze sindacali, continueranno serrati con l’obiettivo di rendere la città più sicura e premiare i cittadini che rispettano le regole e sono consapevoli che solo con il contributo di tutti il territorio continuerà a crescere.