Controlli sempre più attenti e intensificati da parte degli agenti di Polizia Locale per contrastare all’uso incorretto dei monopattini e bici elettriche.

TARANTO – La Polizia Locale di Taranto sta effettuando controlli costanti sull’uso dei monopattini elettrici.

Nel corso della settimana sono stati effettuati interventi onde scongiurare l’abbandono dei monopattini in modo selvaggio. Alcuni sono stati fermati per uso del monopattino in due persone e per attraversamento e corsa in senso contrario. Questi sono i fenomeni riscontrati per lo più dagli agenti di Polizia.

Ci sono stati controlli anche sull’uso dei caschi di sicurezza che è obbligatorio per i minori con un’età dai 14 ai 18 anni. L’amministrazione comunale, ha affermato il Sindaco Melucci, vuole favorire l’uso dei monopattini e bike elettriche, ma bisogna rispettare le norme del Codice Stradale.

Gli operatori di Polizia continueranno a vigilare e sanzionare chi li usa controsenso, sui marciapiedi, e in modi non consoni.