SEGNALAZIONI A TUTELA DEL CONSUMATORE

Le attività produttive possono dar luogo a problematiche relative al rispetto degli orari di apertura e chiusura, alle condizioni igienico-sanitarie, all’esposizione dei prezzi, alle concessioni e autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico, alla vendita abusiva, ecc…

Le segnalazioni o le violazioni relative a tali o ad altre situazioni possono così essere segnalate:

PER EMERGENZE

In caso di emergenza contattare la Centrale Radio Operativa al n. di telefono 099 7323204. La Polizia Locale interverrà con l’invio del personale della squadra di Polizia Commerciale o se non disponibile o già impegnata in altro intervento, con la prima pattuglia disponibile in base ai codici di priorità di altri interventi già in essere.

COSA COMUNICARE

  • Proprio nominativo, dati personali e recapito telefonico;
  • Luogo specifico ove è avvenuto l’evento per cui si richiede l’intervento: via e numero civico, oppure riferimenti delle vicinanze;
  • Indicazioni del problema.

Tali dati non verranno in alcun modo resi pubblici e saranno eliminati non appena l’intervento richiesto sarà stato portato a completamento.

PER SEGNALARE UN PROBLEMA ABITUALE

In caso di richiesta d’intervento per un problema ripetitivo o abituale inerente il settore commercio, lo si può direttamente segnalare a:

Comando di Polizia Locale, Via Acton n° 77 – Taranto

  • Sezione di Polizia Commerciale/Mercati c/o e Polizia Amministrativa sede Comando di P.L.

            Tel.: 099 4581007

COSA COMUNICARE

  • proprio nominativo, dati personali e numero di telefono;
  • luogo specifico dell’esercizio: via e numero civico, oppure riferimenti delle vicinanze;
  • indicazioni sulla tipologia dell’esercizio o attività (es. pizzeria, venditore ambulante, ecc);
  • indicazioni del problema (es. mancata esposizione dei prezzi o mancata osservazione dell’orario di chiusura, ecc).

 COME INOLTRARE LA SEGNALAZIONE

La segnalazione può essere presentata nelle seguenti modalità:

COME INTERVIENE LA POLIZIA LOCALE

Entro 20 giorni dal ricevimento della segnalazione, il responsabile della sez. della Polizia Commerciale e Amministrativa assegna la pratica. Il personale incaricato si reca sul posto ed procede allo svolgimento delle seguenti attività:

  • raccoglie ulteriori informazioni (da reclamante, testimoni,..);
  • effettua verifiche e accertamenti;
  • accerta eventuali sanzioni;
  • effettua eventuali segnalazioni ad altri settori.

Polizia Commerciale e Amministrativa

Responsabile dell’Ufficio: Comm. Sup. CONTE Antonio

CONTATTI:

CENTRALINO UFFICI POLIZIA LOCALE:

Tel: 099 7302060

CENTRALE OPERATIVA – PRONTO INTERVENTO:

Tel.: 099 7323204

pec: pm.protocollodirezione.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it