Il Servizio Sistema Territoriale Mobilità e Traffico c/o il Comando della Polizia Locale di Taranto rilascia l´autorizzazione/nulla osta al transito e trasporto eccezionale, nell´ambito del territorio di competenza comunale.
La richiesta di autorizzazione Trasporto Eccezionale (Mod. TRAFF_A21), dovrà essere corredata della dichiarazione di pagamento dell’imposta di bollo di Euro 16,00 per il rilascio del provvedimento finale (ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642 e dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale 10/11/2011) reperibile nella sezione Modulistica del sito della P.L. di Taranto e della ricevuta di pagamento degli oneri di Euro 100,00 da effettuare nelle modalità sotto riportate.
Le istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente al seguente indirizzo mail/pec: pm.serviziotraffico.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it
MODALITA’ DI PAGAMENTO
In riferimento all’art. 5 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) ed al D.L. 179/2012, qualsiasi tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali va effettuato direttamente sul sito o sulla APP dell’Ente Creditore (il tuo comune, ad esempio) o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero:
- presso le agenzie della tua banca;
- utilizzando l’home banking della tua banca (dove trovi i loghi CBILL o PagoPA);
- presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati);
- presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e ITB;
- presso le Poste, se il canale è attivato dall’Ente Creditore che ha inviato l’avviso.
Per quanto sopra, il pagamento del dovuto può essere espletato utilizzando il servizio PagoPA nel sito istituzionale del Comune di Taranto raggiungibile al link: https://poliziamunicipale.comune.taranto.it/?page_id=9730, selezionare Tutti i Pagamenti > Effettua un pagamento spontaneo quindi cercare nei pagamenti in favore della Polizia Locale quello corrispondente alla presente istanza e seguire le procedure indicate nel sito.
Oneri Rilascio Autorizzazione: 100,00 Euro
Oneri per rilascio nulla-osta alle Province: 25,00 Euro.
Ufficio competente: Ufficio Servizi a Domanda
Responsabile del Procedimento: Isp.C. ALBANO G.
CONTATTI:
CENTRALINO UFFICI POLIZIA LOCALE:
Tel: 099 7302060
CENTRALE OPERATIVA – PRONTO INTERVENTO:
Tel.: 099 7323204