Così il comandante della Polizia Locale dopo una nota della Lega giovani, che ometteva il ruolo del corpo fra quelli impegnati in questi giorni. 

Dura nota del comandante della Polizia Locale, colonnello Michele Matichecchia, in risposta ad una nota della Lega Giovani di qualche giorno fa.

«Il rispetto per il lavoro silenzioso delle forze dell’ordine, di tutte le forze dell’ordine, è un caposaldo della tenuta democratica del Paese – scrive Matichecchia-. Sono certo che un partito di grande esperienza politica come la Lega condivida questo elementare principio. Per questo ritengo che i rappresentanti nazionali siano evidentemente all’oscuro della maldestra operazione di marketing autopromozionale con la quale alcuni esponenti territoriali hanno espresso gratitudine alle forze dell’ordine per il lavoro svolto nell’emergenza Covid-19, omettendo volutamente il Corpo della Polizia Locale di Taranto».

«Se fosse, invece, una dimenticanza – continua il comandante – ritengo grave ignorare le norme che attribuiscono al Corpo cui mi onoro di appartenere fondamentali funzioni di tutela della sicurezza pubblica, di controllo delle attività produttive, di garanzia dei diritti fondamentali delle persone. Tutto ciò grazie all’abnegazione di donne e uomini che vestono la divisa con lo stemma del Comune di Taranto».

Di seguito il comunicato stampa del Comandante.

 

 

fonte: corriereditaranto.it