Lunedì scorso, nel tardo pomeriggio, gli operatori della Polizia Locale M. Bozzo e D. Piccione, mentre erano impegnati per un intervento in via Golfo di Taranto, sono stati allertati da alcuni passanti perché in via Salina Piccola era scoppiato un incendio in uno stabile.

Bozzo e Piccione si sono recati sul posto e hanno visto il motore esterno di un condizionatore, nel balcone di un appartamento del piano rialzato del civico 77, avvolto dalle fiamme, che si stavano propagando agli oggetti circostanti e alla serranda della finestra. Per domare l’incendio, il sovrintendente Bozzo ha prima scavalcato la ringhiera dello stabile, per acceder al balcone, e poi utilizzato l’estintore in dotazione all’auto di servizio.
Nel frattempo, il collega Piccione aveva già chiamato i Vigili del Fuoco che, una volta arrivati, hanno messo in sicurezza l’area.

Ancora una volta, l’intervento repentino della Polizia Locale ha evitato ulteriori danni e pericoli per cose e persone. Una dimostrazione di grande professionalità, valore aggiunto che sopperisce alla carenza di agenti del corpo, cui l’amministrazione Melucci – come recita una nota ufficiale – sta ponendo rimedio procedendo a nuove assunzioni all’esito delle procedure concorsuali.