Questa mattina, nel giorno di San Sebastiano, protettore delle Polizie Locali, è stata celebrata una messa anche a Taranto nel duomo di San Cataldo. La cerimonia religiosa si è svolta nel rispetto delle regole anti-Covid alla presenza delle massime autorità cittadine e di numerosi rappresentati del corpo di Polizia Locale di Taranto guidati dal comandante, col. Michele Matichecchia.

La festa del 20 gennaio è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta sul territorio dalla Polizia Locale negli ultimi dodici mesi. “Un anno caratterizzato da attività nuove e diverse legate all’emergenza sanitaria -ha spiegato Matichecchia- affrontate con passione e determinazione così come quelle tradizionali, nonostante la carenza di personale. Il potenziamento dell’organico, grazie, anche alle procedure concorsuali in atto, consentirà di riorganizzare il
servizio garantendo la presenza della Polizia Locale sulle strade cittadine anche nella fascia notturna. Alle donne ed agli uomini un sincero ringraziamento, perché il loro impegno ha permesso di rispondere ai bisogni del territorio”.

Un Elogio in particolare, ricorda il Comandante, va inoltre ai due motociclisti che nell’anno 2021 sventarono il suicidio di una giovane donna che aveva scavalcato la ringhiera di Corso Due Mari per lanciarsi nel vuoto.